Stemma e intestazione del comune
Sezioni Archivio:

Visualizzazione delle pagine dei sito

Mappa del sito

La mappa del sito è una pagina che riporta, in modo testuale, i link di tutte le pagine presenti su "ComuneCavalese.it".
L'organizzazione della mappa è la stessa della barra del menù che si trova sulla destra, ma non ha menù a comparsa, né componenti web dinamici.
E' quindi leggibile da eventuali sintetizzatori vocali in quanto composta di solo testo.
E' divisa in tre colonne: Area, Livello e Pagina: per ogni area (Comune, Paesi, Servizi) si trovano i livelli (per l'area Comune ci sono i livelli Uffici, Atti, Statuto, Avvisi e Ordinanze....). Per ogni livello ci sono le relative pagine web di dettaglio.


Ogni pagina del sito è stata creata e verificata utilizzando un software che segue le direttive XHTML1.0 transitional.

Nonostante questo, sono stati riscontrati degli errori nella visualizzazione degli oggetti sulle pagine, in particolare sull'apertura dei menu da parte delle versioni più recenti dei browser Microsoft Internet Explorer 8 e 9.

I più recenti browser Microsoft sono stati dotati di una modalità di "Visualizzazione Compatibilità" che permette agli stessi di interpretare la pagina web visualizzata secondo gli standard usati da Internet Explorer 7.

L'attivazione di questa modalità permette all'utente di Internet Explorer di sperimentare una navigazione più semplice e corretta tra le pagine di questo sito.

Come attivare la "Visualizzazione Compatibilità":

è sufficiente cliccare sul relativo pulsante indicato dalla freccia rossa nella figura sotto:

Figura che indica il pulsante per la Visualizzazione Compatibilità in Internet Explorer 8 e 9

 


Utilizzo dei menù sulla barra a sinistra:

Il comportamento dei menù della barra di colore blu/azzurro sulla sinistra varia da browser a browser.

Tendenzialmente, il passaggio su una voce che termina con un triangolino nero, attiva l'apertura di un sottomenù con le ulteriori voci relative all'argomento scelto.

Se non venissero visualizzate le vocu dei sottomenù (nonostante sia attiva la Visualizzazione Compatibilità), è possibile cliccare direttamente sulla voce principale per aprire la pagina che riporta il collegamento alle pagine raggiungibili altrimenti dai sottomenù.